Login       giovedì 25 maggio 2017
 



Siti Amici Stampa  


Reliquia di Santa Marina Vergine di Bitinia Stampa  

Le Reliquie di Santa Marina Vergine di Bitinia ad oggi dal 17 luglio 1228 si trovano a Venezia, dapprima nella chiesa di San Liberale, che prese il nome anche di Santa Marina e dopo la distruzione della chiesa nel 1810 fu traslata nella chiesa di Santa Maria Formosa.

 

Ma anche Polistena è fiera di custodire una Reliquia del corpo santo della Vergine, che grazie all’illustre Arcivescovo Valensise, potè ottenere per la pregevole concessione dell’Eminentissimo Cardinale Trevisanato, Patriarca di Venezia nel 1870.

 

La Reliquia che si custodisce a Polistena è la costola sinistra e su di essa stanno attaccati alcuni frammenti della sua carne, essa si trova in un reliquiario realizzato da un argentiere veneziano.

 

Nel 2000 in occasione della festa sono giunte da Venezia tutte le Reliquie della Santa, esse sono state trasportate durante la processione con la teoria dei Santi ed è stato motivo di emozione e di fede per tutta la cittadina e per i numerosi fedeli che sono accorsi.

 

Ogni anno il 17 luglio al termine della Santa Messa delle 9.30 vi è il bacio della Reliquia custodita a Polistena.

Reliquia custodita a Polistena Stampa  

Reliquia custodita a Polistena

Particolare della Reliquia custodita a Polistena Stampa  

Particolare della Reliquia custodita a Polistena

Particolare della Reliquia custodita a Polistena Stampa  

Particolare della Reliquia custodita a Polistena

Home Vita di Santa Marina Vergine Tradizionale Processione Teoria dei Santi Reliquia di Santa Marina V. Chiesa di Santa Marina V. Interviste e Testimonianze Muro dei Devoti Raggiungerci Contatti Links News Processione LIVE
Copyright (c) 2010-2013    Dichiarazione per la Privacy